I Corsi I corsi TSA - Trimix Scuba Association

I corsi tecnici TSA - TRIMIX SCUBA ASSOCIATION

DIVETIME.IT offre corsi tecnici della didattica Trimix Scuba Association.tsalogo
La Trimix Scuba Association è un'agenzia di certificazione operante in Italia dal 1997 con un suo specifico programma tecnico per immersioni con miscele nitrox e trimix.

Metodo didattico

Il metodo didattico TSA per l'immersione tecnica è frutto dell'esperienza di professionisti del settore e da profondisti di grande esperienza, ed è stato sviluppato tenendo presenti una serie di fattori tra i quali possiamo ricordare anzitutto la sicurezza del subacqueo, la semplicità ed il contenimento dei costi.
Proprio con riferimento alla sicurezza non si svolgono immersioni definibili 'estreme', tantomeno immersioni in ambienti ostruiti (per cui esistono appositi corsi di specializzazione) e si applica anche nelle immersioni più semplici il criterio di ridondanza dell'attrezzatura, il sistema di coppia ed il nostro protocollo di immersione ( vedi sotto ).

Effettuare delle immersioni fuori curva di sicurezza o a profondità maggiori di quelle considerate abitualmente non è solamente un cambiamento di tempi di fondo e quote operative, ma anzitutto un cambiamento di mentalità di programmazione ed organizzazione dell'immersione.
Per questo il metodo didattico TSA prevede un approccio graduale alle diverse tecniche di immersione, per apprendere in pieno gli automatismi che queste richiedono.
L'apprendimento è garantito da rigorosi esercizi e simulazioni realistiche di procedure di emergenza.

Limiti

In tutte le immersioni il valore di PpO2 non supera maile 1,4 atm e in fase decompressiva le 1,6 atm (limite NOOA).
Nelle immersioni trimix la narcosi equivalente deve essere tra i 30 m e i 40 m
Il rapporto studenti/istruttori è al massimo 2:1 nei corsi Trimix, 3:1 nei corsi Sommozzatore Tecnico e Nitrox Deco Diver, 4:1 nel Nitrox ma scende sempre a 1:1 in caso di condizioni di scarsa visibilità, corrente, ecc..tsasub

 

Requisiti di ingresso

L'accesso ai corsi può avvenire soddisfacendo due tra i seguenti requisiti, oltre all'età minima richiesta da ciascun corso:

  • numero di immersioni
  • brevetto propedeutico
  • dimostrata esperienza

Occorre inoltre essere in possesso di un certificato medico comprovante l'idoneità all'attività subacquea rilasciato da un medico sportivo.

Tot. visite contenuti : 480626

Il gruppo DIVETIME.IT SCUBA CLUB

Find us on Facebook

La nostra pagina su Facebook

Find us on Facebook