I Corsi

I corsi PADI

PADI la più diffusa didattica subacqueaEcco una panoramica sui numerosi corsi ricreativi organizzati da DIVETIME.IT tramite gli istruttori PADI 


Fernando Lupoli PADI OWI 35440
Giorgio Bravi PADI MSDT 977762
Paolo Frigerio PADI OWSI 982117

 

Puoi iniziare dal Discovery Scuba Diving e continuare con Open Water Diver, Adventure Diver, Advanced Open Water Diver, Rescue Diver ed ottenere brevetti di specialità seguendo le tue passioni e le tue inclinazioni fino ad abbracciare la parte professionale iniziando da Divemaster fino ai vari livelli di Istruttore.
Scegli la tua strada ma l'importante è che segui il nostro motto: in acqua subito!!!

Le nostre basi operative sono:

 

  • La sede DIVETIME.IT presso a Merate (Lc) in via Garibaldi al n° 17 dove si tengono le lezioni di teoria
  • Le piscine di Merate (Lc), Calusco d'Adda (Bg) dove si tengono le lezioni in acque confinate
  • Il reparto sub di Maxi Sport Merate, dove il personale tecnico del negozio è a tua disposizione per consigliarti nella scelta dell’attrezzatura e dove noi istruttori ci affidiamo per l’acquisto e la manutenzione della nostra attrezzatura

Controlla sul calendario le date dei corsi!!!! Per informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PADI corsi PADI Open Water Diver PADI Advanced OWD PADI Rescue Diver PADI Divemaster PADI Scuba Diver PADI Enriched Air Nitrox PADI Deep Diver PADI Dry Suit Diver EFR Primary Care I corsi di APNEA SSI

I corsi Apnea SSI

Logo Apnea Atlantis

PROVA NUOVE AVVENTURE ED ESPLORA MONDI SCONOSCIUTI!

 

Avete mai sognato di nuotare come un delfino o vi siete mai chiesti come ci si sentirebbe a scivolare attraverso l'oceano solo trattenendo il respiro?Se si, è un dovere verso voi stessi saperne di più su SSI e apnea, "L' esperienza definitiva di Apnea!" rappresenta uno degli sport d'acqua in più rapida crescita nel mondo di oggi, ed è molto più facile di quanto si possa pensare!

 


La filosofia dell' Apnea è interessante! Promuove la salute e il fitness. Chiunque può abbracciare e beneficiare della splendida vista e la serenità del mondo sottomarino. Con i suoi 15 piedi (5 metri), o ben oltre, l'Apnea è accessibile a tutti gli appassionati di sport d'acqua. L'Apnea offre una totale libertà di muoversi come un pesce in modo del tutto naturale. E permette anche di avvicinarsi alla vita marina, a nuotare e interagire con i delfini come si poteva solo sognare di prima.Dalle limpide acque dei laghi interni, alle calde acque cristalline dei tropici, l'apnea vi offrira' opportunita' senza limiti per l'esplorazione del mondo sottomarino, e vi offrira' occasioni rilassanti come situazioni batticuore. Qualunque sia l'esperienza che state cercando, l'SSI vi preparera' per l'esperienza di apnea definitiva!

 

 

I corsi DAN

CONOSCIAMO IL DAN?DAN-marchio

 

DAN (DIVERS ALERT NETWORK) esiste per fornire informazioni corrette e consigli coerenti con la letteratura medica corrente a beneficio di subacquei.
DAN fornisce consulenza medica di emergenza ed assistenza per infortuni subacquei, si adopera per prevenire infortuni e promuove la sicurezza dell'immersione.

Fornisce informazioni accurate, aggiornate ed imparziali su argomenti di comune interesse subacqueo.
Promuove e sostiene la ricerca e l'istruzione dei sub con numerosi corsi che mirano al miglioramento della sicurezza, del primo soccorso e del trattamento medico.

DIVETIME.IT è abilitato a brevettare subacquei (e non subacquei) che intendono frequentare i corsi DAN e per questo organizzerà periodicamente serate promozionali durante le quali offrirà una visione generale dei corsi e cercherà di evidenziare, tra l'altro l'importanza di una conoscenza approfondita delle patologie che derivano da problemi in immersione, così come l'efficacia di una tempestiva ed adeguata somministrazione di ossigeno o ancora l'utilità di un preciso esame neurologico da presentare al medico prima di un eventuale trattamento iperbarico.

Ci formiamo per [in]formarvi

I corsi tecnici TSA - TRIMIX SCUBA ASSOCIATION

DIVETIME.IT offre corsi tecnici della didattica Trimix Scuba Association.tsalogo
La Trimix Scuba Association è un'agenzia di certificazione operante in Italia dal 1997 con un suo specifico programma tecnico per immersioni con miscele nitrox e trimix.

Metodo didattico

Il metodo didattico TSA per l'immersione tecnica è frutto dell'esperienza di professionisti del settore e da profondisti di grande esperienza, ed è stato sviluppato tenendo presenti una serie di fattori tra i quali possiamo ricordare anzitutto la sicurezza del subacqueo, la semplicità ed il contenimento dei costi.
Proprio con riferimento alla sicurezza non si svolgono immersioni definibili 'estreme', tantomeno immersioni in ambienti ostruiti (per cui esistono appositi corsi di specializzazione) e si applica anche nelle immersioni più semplici il criterio di ridondanza dell'attrezzatura, il sistema di coppia ed il nostro protocollo di immersione ( vedi sotto ).

Effettuare delle immersioni fuori curva di sicurezza o a profondità maggiori di quelle considerate abitualmente non è solamente un cambiamento di tempi di fondo e quote operative, ma anzitutto un cambiamento di mentalità di programmazione ed organizzazione dell'immersione.
Per questo il metodo didattico TSA prevede un approccio graduale alle diverse tecniche di immersione, per apprendere in pieno gli automatismi che queste richiedono.
L'apprendimento è garantito da rigorosi esercizi e simulazioni realistiche di procedure di emergenza.

Limiti

In tutte le immersioni il valore di PpO2 non supera maile 1,4 atm e in fase decompressiva le 1,6 atm (limite NOOA).
Nelle immersioni trimix la narcosi equivalente deve essere tra i 30 m e i 40 m
Il rapporto studenti/istruttori è al massimo 2:1 nei corsi Trimix, 3:1 nei corsi Sommozzatore Tecnico e Nitrox Deco Diver, 4:1 nel Nitrox ma scende sempre a 1:1 in caso di condizioni di scarsa visibilità, corrente, ecc..tsasub

 

Requisiti di ingresso

L'accesso ai corsi può avvenire soddisfacendo due tra i seguenti requisiti, oltre all'età minima richiesta da ciascun corso:

  • numero di immersioni
  • brevetto propedeutico
  • dimostrata esperienza

Occorre inoltre essere in possesso di un certificato medico comprovante l'idoneità all'attività subacquea rilasciato da un medico sportivo.

Tot. visite contenuti : 480636

Il gruppo DIVETIME.IT SCUBA CLUB

Find us on Facebook

La nostra pagina su Facebook

Find us on Facebook