Cosa facciamo

Cosa facciamo

PADI Digital Underwater Photographer


La fotografia digitale ha ormai  ha sconvolto il mondo dei fotografi subacquei. SpOfMth print_02

Con la tua fotocamera ed un computer sarai in grado di catturare il mondo sommerso, in modo semplice e veloce.

Durante il Corso di Specialità PADI Fotografia Digitale Subacquea, imparerai ad utilizzare il metodo SEA PADI (Shoot, Examine and Adjust – Scatta, Esamina ed Adatta), che sfrutta tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia digitale. Il risultato sarà che potrai ottenere buone fotografie subacquee, molto prima di quanto tu possa immaginare! E non imparerai solo a scattare belle fotografie, ma anche a condividerle con i tuoi amici via e-mail o stampandole, ad ottimizzarle con il tuo computer, ad archiviarle ed altro ancora.

Devi essere un Open Water Diver o uno Junior Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione). Oppure puoi comunque partecipare al corso come snorkelista e ricevere un brevetto non subacqueo.

Il corso si articola su 3 lezioni di teoria, 1 in piscina e 1 uscita al mare.

PADI Dry Suit Diver

Durante un'immersione, ti piacerebbe restare al calduccio? Allora immergiti all'asciutto. Sicuro! Diversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall'acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente fredde.stagna2


L'aspetto divertente

 

Le mute stagne ti permettono di immergerti anche in situazioni davvero impegnative e prolungano la tua stagione subacquea. Quando indossi il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenta più un problema e puoi godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i mesi invernali — particolarmente in acque interne quali cave, laghi, inghiottitoi, caverne, ecc. Come subacqueo con muta stagna, sei equipaggiato per poterti immergere in alcuni dei luoghi più incredibili delle più fredde regioni della terra, che si possono godere appieno solo con una muta stagna persino nei loro periodi più caldi.


Che cosa impari

 

Acquisisci le conoscenze e le abilità per indossare, immergerti, togliere e riporre una muta stagna: il tutto in sicurezza. Vieni introdotto ai vari tipi di mute, in modo da poter scegliere bene quando decidi di acquistare una muta stagna.


Apprendi:

 

  • Abilità di controllo dell'assetto con una muta stagna
  • Cura, manutenzione e piccole riparazioni di una muta stagna
  • Opzioni del sottomuta (orsetto o altri tipi di tute da indossare sotto la muta stagna)
  • Gli esercizi pratici che apprendi in questo corso:
  • Familiarizzazione con la muta stagna
  • Controlli di sicurezza
  • Tecniche di entrata
  • Controllo delle bolle
  • Controllo dell'assetto
  • Tecniche di discesa
  • Pivoting sulle pinne
  • Hovering
  • Rotolamento di emergenza per eccesso di gas nei piedi
  • Reazione al blocco della valvola di gonfiaggio
  • Reazione al blocco della valvola di scarico
  • Procedure di risalita
  • Togliere e riposizionare il gruppo ARA e la cintura di zavorra in superficie
  • Tecniche di uscita
  • Togliersi, conservare e curare una muta stagnastagna1

 

PADI corsi PADI Open Water Diver PADI Advanced OWD PADI Rescue Diver PADI Divemaster PADI Scuba Diver PADI Enriched Air Nitrox PADI Deep Diver PADI Dry Suit Diver EFR Primary Care I corsi di APNEA SSI

PADI Scuba Diver

Poco tempo e tanta fretta di prendere il brevetto subacqueo? Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te. Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo dellepadiscubadiver1 conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata. Specialmente se presumi di immergerti essenzialmente con una guida subacquea o hai poco tempo da dedicare al corso di brevetto, considera di diventare un PADI Scuba Diver.

Iscriviti al corso di certificazione PADI Scuba DiverQuesta certificazione ti dà un'ampia esperienza subacquea ed è un ottimo riscaldamento per il corso Open Water Diver, che è il tuo obiettivo finale. I PADI Scuba Divers sono qualificati a:

  • Immergersi sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant Instructor o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri
  • Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta
  • Continuare il loro addestramento subacqueo e completare il corso PADI Open Water Diver, così come altri corsi di specialità, quali: Project AWARE ed equipment.

 

L'aspetto divertente

 

Ottieni la tua certificazione PADI scuba diver: potrai interagire con delfini ed altre incredibili creature marineLa certificazione Scuba Diver apre le porte del mondo sommerso a chiunque pensi che un corso richieda troppo tempo o sia troppo difficile.

Avanza all'Open Water Diver quando lo desideri! Con meno tempo di quanto ne richieda il corso Scuba Diver, potrai fare il salto, e conseguire la certificazione Open Water Diver: inizierai ad immergerti indipendentemente tutte le volte che vorrai e potrai.

 

Che cosa impari

 

Tutti i fondamentali dell'immersione attraverso lo sviluppo delle conoscenze, un insieme di abilità subacquee in piscina che ti serviranno ancora nelle immersioni in acque libere e ad apprezzare il mondo sommerso a tal punto che vorrai tornarci ogni volta che potrai!

Durante il corso apprenderai le conoscenze e ne praticherai le abilità correlate, quali:

  • Abilità di assetto incluse confortevoli discese/risalite e la respirazione sott'acqua.
  • Restare caldo sott'acqua, le abilità per diventare il più idrodinamico possibile e le tecniche d'immersione in coppia.
  • Gli ambienti subacquei e la vita acquatica che probabilmente incontrerai.
  • Prevenzione dei comuni problemi subacquei.
  • Un'introduzione alle immersioni dalla barca.

 

L'attrezzatura subacquea che usi

 

Utilizzerai tutta l'attrezzatura subacquea di base e qualche sua parte potrebbe essere inclusa nel corso. Potresti voler investire nella tua maschera, snorkel e pinne, dato che è l'immersione è molto più divertente se queste attrezzature sono tue e della tua esatta misura. Utilizzerai anche un giubbetto ad assetto variabile – per portare la tua bombola, un erogatore - che ti dà l'aria, un sistema di zavorra e la strumentazione per controllare profondità e scorta d'aria. A seconda dell'ambiente subacqueo, potresti anche indossare una muta umida.

 

I materiali didattici che ti servonopadiscubadiver2

 

I materiali del PADI Scuba Diver forniscono una completa panoramica delle abilità subacquee essenziali, della terminologia e delle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video, poi "salterai" in piscina (o in un ambiente simile) per praticare quelle abilità col tuo Istruttore. Dopo essere stato certificato come subacqueo, userai i materiali del corso come riferimento per future avventure subacquee.

 

Prerequisiti per questo corso

 

Per partecipare al corso, devi:

avere 15 anni (o, per la certificazione Junior Scuba Diver, almeno 10 anni)

 

PADI corsi PADI Open Water Diver PADI Advanced OWD PADI Rescue Diver PADI Divemaster PADI Scuba Diver PADI Enriched Air Nitrox PADI Deep Diver PADI Dry Suit Diver EFR Primary Care I corsi di APNEA SSI

Altri articoli...
Tot. visite contenuti : 488091

Il gruppo DIVETIME.IT SCUBA CLUB

Find us on Facebook

La nostra pagina su Facebook

Find us on Facebook